Ludopatia, Uv e Uvp propongono di “vietare le slot nei bar”

Ieri la Commissione si è detta favorevole al testo di legge presentato dai gruppi Lega Vallée d'Aoste, Movimento 5 Stelle, Mouv', Impegno Civico e Alpe
Altro

Sulla ludopatia arriva una proposta di legge di Uv e Uvp . I due gruppi, come annunciato ieri in Commissione,  propongono l’introduzione del divieto di posizionamento di apparecchiature elettroniche da gioco all’interno di locali, quali bar ed esercizi commerciali, che non fanno di questo la loro attività principale.

Nel frattempo ieri la quinta commissione “Servizi sociali” ha esaminato proposta di legge presentata dai gruppi consiliari Lega Vallée d’Aoste, Movimento 5 Stelle, Mouv’, Impegno Civico e Alpe, volta a modificare i termini per l’applicazione delle misure di prevenzione e di contrasto alla dipendenza dal gioco d’azzardo, di cui alla legge regionale n. 14/2015.

“La Commissione si è detta favorevole al testo di legge ma per l’espressione del parere aspettiamo quello del Consiglio permanente degli enti locali – riferisce il Vicepresidente della Commissione” Andrea Manfrin.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte