Eventi

Saison Culturelle – “Gressani Concept Orkestra”

Aosta - Sabato 17 giugno alle ore 21.00 - Teatro Splendor - Lo spettacolo proposto in questa nuova stagione per la Saison Culturelle 2016/2017, può essere definito il “Concerto della Maturità”, ideato dallo stesso Guido Gressani.

Gressani Concept Orkestra

Lo spettacolo ripropone l’atmosfera del “concept album” degli anni ’70 in cui tutti i brani musicali ruotavano attorno ad un unico tema sviluppando complessivamente una storia che veniva proposta nelle esibizioni live o sui vinili. Nel rispetto dell’arte della “fusion” intesa come incontro di stili diversi, l’esibizione proposta offre momenti jazz, latin, funk, raffi nato pop e atmosfere classiche. Le sonorità calde e avvolgenti fanno di questo spettacolo un’esperienza di ascolto unica nel suo genere, un concerto di alta qualità artistica e di spessore culturale, ma nello stesso tempo adatto ad ogni tipo di pubblico e generazione. La band composta da dieci elementi è capace di far penetrare all’interno del proprio universo stilistico influenze diverse. Si passa dallo swing a ritmi latini, dal funk al classico, in cui i temi del 1° Movimento di Erik Satie coinvolgeranno gli spettatori in un viaggio musicale straordinario e unico nel suo genere. Questo emozionante viaggio musicale nasce proprio dalla personalità eclettica e stilistica del Maestro Guido Gressani. Compositore, batterista e percussionista, Gressani ha sposato questa filosofia musicale e in questo ambito si sente perfettamente a suo agio. Ad accompagnare il Maestro vi sarà una formazione ben collaudata che vede accanto oltre a fedeli compagni di avventura anche alcuni musicisti talentuosi del panorama nazionale. Le musiche sono arrangiate da Paolo Manfrin e i brani dello spettacolo a firma di Guido Gressani, Paolo Manfrin, Rens Newland e Hans Salomon. Concept Orkestra, uno spettacolo unico nella sua molteplicità che intreccia sapientemente arti diverse scardinando il confine fra l’una e l’altra, aprendo le porte all’immaginazione e alla bellezza.
in vendita dal 22 maggio 2017

Contatti

Biglietteria Saison Culturelle

Piazza Roncas – Museo Archeologico Regionale

11100 AOSTA (AO)

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>