Eventi, Società

“Antiaging: prevenire e ridurre l’invecchiamento cutaneo”

E' il titolo del nuovo appuntamento della rassegna "I mercoledì del benessere" in programma domani alle 18.

Immagine di archivio

Come prevenire e ridurre l’invecchiamento cutaneo? Sarà una delle domande a cui risponderà domani, mercoledì 26 ottobre, dalle ore 18 presso lo Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Emanuela Gibelli nell'incontro dal titolo “Antiaging: prevenire e ridurre l'invecchiamento cutaneo”.

“La dermatologia estetica interviene sui problemi legati all’invecchiamento cutaneo cercando di utilizzare sempre trattamenti che siano più naturali possibile – commenta la dottoressa Gibelli –  e che non vadano a risolvere il problema unicamente dal punto di vista estetico, ma che siano una vera e propria terapia. Nel corso della serata, cercherò di definire che cos’è l’invecchiamento cutaneo e di spiegare le motivazioni per le quali la nostra pelle invecchia, esaminando due aspetti fondamentali, ovvero la prevenzione e le terapie, che variano da paziente a paziente, in base a quello che ci si aspetta di ottenere dalla cura e alla tipologia di trattamento applicata”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo adenis.falconieri@gmail.com.

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>