Sport

Sesto posto di Federica Brignone nella combinata in Val d’Isère

Aosta -Dopo aver chiuso la discesa libera al 12° posto (con un distacco di +1.86), la valdostana ha rimontato fino al 6° (distacco ridotto a +0.67), nella manche dello slalom.

Nel giorno in cui continua a brillare la stella di Sofia Goggia, al terzo podio in quattro specialità diverse, nella combinata in Val d’Isère arriva anche un buon 6° posto di Federica Brignone, apparsa finalmente di nuovo brillante. Dopo aver chiuso la discesa libera al 12° posto (1:47.87 il suo tempo, con un distacco di 1.86), la valdostana ha rimontato fino al 6° (53.13 il tempo di manche, con il distacco che si è ridotto a +0.67), nello slalom.

A completare l'ottima giornata della squadra diretta da Matteo Guadagnini c'è il la 15° piazza di Johanna Schnarf e la 30a di Nicol Delago. La vittoria finale è andata alla slovena Ilka Stuhec, altra rivelazione dell'anno con il terzo successo in poche settimane, che ha piegato la resistenza della svizzera Michelle Gisin per soli 12 centesimi, e per l’appunto di Sofia Goggia, terza a soli 16 centesimi.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>