VIDEO Sport

Sci di fondo, Federico Pellegrino è il più veloce a Dresda/Video

Aosta - Il valdostano ha avuto la meglio sul norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, favorito alla vigilia.

Giornata da incorniciare per lo sport valdostano. Dopo Brignone anche Federico Pellegrino impone il suo nome a Dresda nella sprint a tecnica libera individuale, valevole per la Coppa del Modo 2017/2018.

Il valdostano ha avuto la meglio sul norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, favorito alla vigilia. In finale Chicco è stato capace di superare nelle battute finali prima in salita il francese Chanavat e poi Klaebo, nell’unico tratto di pendenza presente a Dresda. 

Pellegrino ha fermato il cronometro a1’52”8 davanti a Klaebo 1’52”9 e al francese 1’53”7. Il valdostano torna alla vittoria a quasi un anno dal suo ultimo successo, nella sprint di Falun del gennaio 2017, e a quasi un mese dall'inizio delle gare olimpiche di Pyeong Chang. 

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>