Sport

Federica Brignone rassicura i tifosi: “Al lavoro per essere pronta per Soelden”

Aosta -Dopo l’allarme lanciato la settimana scorsa, è la stessa atleta a rassicurare i suoi tifosi: "Proseguo con fisioterapia e piscina, l’obiettivo è tornare sugli sci tra una decina di giorni”

Federica Brignone

Dopo l’allarme lanciato dal presidente della commissione medica FISI Herbert Schoenhuber la settimana scorsa sulle condizioni fisiche di Federica Brignone, è la stessa atleta a tentare di rassicurare i suoi tifosi.

In una dichiarazione rilasciata alla FISI, la carabiniera di La Salle dice: "Proseguo con fisioterapia e piscina per qualche altro giorno, l'obiettivo è quello di tornare sugli sci insieme alle mie compagne sin dal primo raduno sulla neve di ottobre programmato dagli allenatori, per arrivare pronta sia a Soelden che al resto della stagione di competizioni, senza trascinarmi ulteriormente questo piccolo fastidio. Proprio per tale motivo ho deciso di rientrare in anticipo". Un rientro anticipato ed uno stop precauzionale, dunque, per non compromettere il lavoro di preparazione atletica svolto sin qui, per non perdere la condizione fisica e, allo stesso tempo, non forzare gli allenamenti rischiando di peggiorare la situazione. Tra 10-15 giorni il rientro sugli sci dovrebbe dare qualche indicazione in più.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>