Cogne, la Coppa del Mondo in diretta su Rai2

La sprint in tecnica libera, con la sfida tra il norvegese Johannes Høsflot Klaebo e l’atleta di casa Federico Pellegrino, sarà trasmessa in diretta sulla seconda rete della tivù pubblica. 
cogne Ph Stefano Jeantet
Sport

La Coppa del mondo di sci di fondo a Cogne sarà trasmessa in diretta su Rai2.  La bella notizia arriva mentre ai piedi della Grivola si lavora giorno e notte, lottando contro le bizze del tempo.

La sprint in tecnica libera, con la sfida tra il norvegese Johannes Høsflot Klaebo e l’atleta di casa Federico Pellegrino, sarà trasmessa in diretta sulla seconda rete della tivù pubblica.

Prima di andare in mondovisione con il grande evento internazionale, la località del Gran Paradiso avrà tre giorni di fuoco (1-3 febbraio), dedicati sempre agli sci stretti. Una gara dentro l’altra perché in settantadue ore sui Prati di Sant’Orso andranno in scena la 37a edizione della MarciaGranParadiso, la Mini MarciaGranParadiso, il Vitalini Speed Contest, i Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Italia. Un programma intensissimo, ideale per testare l’intera macchina organizzativa che dovrà poi essere impeccabile per le due giornate della Coppa del Mondo.

Venerdì 1 si inizierà con la 25 chilometri skating della Marcia e con le gare sprint che assegneranno i titoli italiani Assoluti. Sabato spazio alla long distance valida per i tricolori e ai bambini con la Mini Marcia e il Vitalini Speed Contest, un format ideato dall’azienda valtellinese di abbigliamento sportivo che coniuga il fondo e la velocità. Un evento che lo scorso anno venne accolto con entusiasmo e che quest’anno avrà due testimonial d’oro: Stefania Belmondo e Marco Albarello, quest’ultimo direttore tecnico della World Cup. Domenica il gran finale con la tradizionale Marcia di 25 e 45 chilometri da percorrere in tecnica classica, prova utile anche per stilare le classifiche della Coppa Italia Sportful e di quella Master.

IL PROGRAMMA – 1-3 FEBBRAIO 2019

VENERDÌ 1° FEBBRAIO
ORE 9.00 – MarciaGranParadiso – skating 25 km
ORE 13.30 – Qualifiche Campionati Italiani Assoluti – sprint skating femminile e maschile
ORE 15.00 – Batterie finali Campionati Italiani Assoluti – sprint skating femminile e maschile

SABATO 2 FEBBRAIO
ORE 9.00 – Campionati Italiani Assoluti – 10 km femminile/15 km maschile – tecnica classica
ORE 12.30 – Mini MarciaGranParadiso
A SEGUIRE – Vitalini Speed Contest con Stefania Belmondo e Marco Albarello

DOMENICA 3 FEBBRAIO
ORE 10.00 – MarciaGranParadiso – 25 km e 45km – tecnica classica
Gara valida per la Coppa Italia Sportful e Coppa Italia Master
A SEGUIRE – pranzo della Proloco e premiazioni in piazza Chanoux

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte