Calcio a 5, l’Aosta torna da Crema con un punto e qualche rimpianto

Da Silva e Rosa regalano ai gialloblù un punto comunque importante contro una delle avversarie dirette nella corsa ai playoff.
Aosta Calcio 511 2018-19
Sport

Dopo la splendida prova della settimana scorsa contro il Real Cornaredo, l’Aosta conquista un buon pareggio nella trasferta di Crema. In casa del Videoton, una delle avversarie dirette nella corsa ai playoff, la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di calcio a 5 tra i lombardi ed i gialloblù finisce con il risultato di 2-2.

La squadra di Rosa può recriminare per aver commesso troppi errori in fase di finalizzazione nonostante abbia sempre tenuto in mano le redini del gioco, creando molte occasioni che, per l’imprecisione degli aostani e per la giornata di grazia di Usberghi, non si sono trasformate in rete. “Peccato perché potevamo vincere”, è il commento a caldo di mister Rodrigo Rosa, “abbiamo creato molto tenendo sempre noi il pallone. Sulla carta è un buon punto, ma per quello che si è visto in campo meritavamo di più”. Qualcosa da ridire anche sull’arbitraggio, non visto di buon occhio in casa aostana per una disparità di valutazioni che ha portato gli ospiti ad innervosirsi in alcune circostanze.

Tutte nel primo tempo le reti: Aosta in vantaggio prima con Da Silva e poi, dopo aver subito il pareggio, con Rosa, ma i padroni di casa sono riusciti in entrambe le occasioni a recuperare.

Sabato 26 gennaio alle 16.30 al Montfleury ci sarà il recupero dell’ultima giornata di andata contro il Domus Bresso.

Formazioni:
VIDEOTON CREMA: Usberghi, Lopez, Silvestro, Abelini, Tosetti, Pagano, Porceddu, Maietti, Mastrangelo, Longari, Ghezzi, Fumagalli. All De Ieso
AOSTA: Siqueira, Bisi, Fea, Grange, Rosa, Bellafiore, Calli, Da Silva, Vona, Mascherona, Monteiro, Belmonte. All Rosa

Classifica: Saints Pagnano 30 punti; Real Cornaredo 29 punti; Elledì Carmagnola 27 punti; Aosta* 21 punti; Videoton Crema*, Lecco, Pavia 20 punti; Rhibo Fossano 18 punti; Savigliano 10 punti; Domus Bresso* 9 punti; Pgs Isola 8 punti; Bergamo La Torre* 6 punti
(* una partita in meno)

Terza vittoria per l’Under 19 femminile

Arriva la terza vittoria per l’Under 19 femminile dell’Aosta, che in casa ha sconfitto con un netto 5-1 il Real Grisignano calcio grazie alle quattro reti di Letizia Pierucci ed al gol di Letizia Lauri.

Formazione: Machet Aline, Casadei Claudia, Da Silva Lemos Gabriely, Frison Lucrezia, Lauri Letizia, Mosca Silvia, Pierucci Letizia. All Tomassi

under
under

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte