Cogne, conclusi i lavori di rinforzo del ponte di Chevril

Dalle ore 18 il passaggio sarà consentito ai mezzi fino a 40 tonnellate. Dalla primavera l'affidamento lavori per arrivare alla progettazione definitiva.
Ponte Chevril
Società

Da domenica 23 dicembre a Cogne si ritorna pian piano alla normalità. Si sono conclusi, infatti, i lavori di rinforzo al ponte di Chevril.

Dalle ore 18 il passaggio sarà consentito ai mezzi fino a 40 tonnellate.

L’intervento ha permesso di ottenere un valido rinforzo della struttura, che, come previsto da specifica ordinanza, consentirà di aumentare la limitazione di carico da 4,5 a 40 tonnellate, fermo restando il senso unico alternato a vista, il restringimento della carreggiata e la limitazione di velocità a 30 kmh.

“Si conclude questa prima fase di interventi, volta a dare una soluzione tempestiva, seppur temporanea, alla situazione che si era venuta a creare, anche in funzione dell’imminente stagione invernale. – dichiara l’Assessore Stefano Borrello – I lavori sono stati eseguiti in modo rapido ed efficace, garantendo una capacità di carico fino a 40 tonnellate, addirittura 10 in più di quanto avevamo previsto inizialmente. Questo risolve la situazione almeno fino alla primavera prossima, quando saranno attuate le due fasi successive, la progettazione definitiva e la realizzazione dei lavori”.

L’Assessore regionale alle Opere pubbliche, nell’annunciare la riapertura, ha voluto ringraziare in particolare la popolazione di Cogne. “Ho visto da parte loro una partecipazione attiva al problema, non si sono lamentati e anzi si sono messi a disposizione per risolvere le criticità”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte