Aosta: da Chanoux a Roncas, Capodanno 2019 cambia piazza

Il 2018, ad Aosta, sarà salutato per quest’anno dalla ristrutturata piazza Roncas e non più dal “salotto buono” della città
Aosta, piazza Roncas al termine dei lavori di riqualificazione
Società

Da piazza Chanoux a piazza Roncas. Quest’anno la classica festa di Capodanno nel “salotto buono” di Aosta cambia location, per spostarsi nella piazza ristrutturata ed inaugurata da pochi mesi, all’ombra del Museo Archeologico Regionale.

A confermare che il “conto alla rovescia” per il 2019 sarà spostata di “location” è Antonella Marcoz, Vicesindaca del Capoluogo con le deleghe assessorili al Turismo e Commercio: “Abbiamo deciso di portare la manifestazione in piazza Roncas – spiega – perché è una valida alternativa, una bella piazza riqualificata che si presta ad un evento del genere”.

Scelta che, nei piani comunali, potrebbe anche rivitalizzare via Martinet, i cui abitanti da tempo lamentano la scarsa considerazione all’interno degli itinerari turistici cittadini e dal calendario degli eventi: “Assolutamente – prosegue la Vicesindaca -, tutta quella zona sarà coinvolta, anche perché è giusto dare una risposta in tal senso anche a chi abita in quella parte della città, che resta comunque molto vicina a piazza Chanoux, con il suo albero di Natale, dalla quale si sentirà sicuramente la musica”.

La musica, appunto. Piazza Roncas che, questo sì è un elemento di continuità, vedrà il montaggio di un palco per l’esibizione di una band musicale, anche se i dettagli verranno rivelati più avanti: “La serata comincerà con un dj set a partire dalle 18 fino alle 19.30 – chiude Marcoz -, mentre il gruppo musicale si esibirà dalle 23 fino alle 1.30-2 di notte“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte