Pubbliredazionali

Pavimenti in legno “senza pensieri” con la ditta Salvatore Bonomo di Saint-Pierre

Saint-Pierre - L’azienda è sul mercato da tempo ed offre un servizio completo nei campi della posa ed installazione del parquet, dei pavimenti spazzolati e piallati, dei trattamenti come la tarlatura e delle operazioni di finitura come levigatura e verniciatura.

Pavimenti Salvatore Bonomo - Saint-Pierre.

Il legno è un materiale particolare: chi lo lavora sa che è quasi vivente e quindi richiede cura ed estrema competenza. Doti che diventano ancora più necessarie nella posa, o realizzazione, di un pavimento in legno. Ottime per dare un’inconfondibile impronta di tradizionalità ad una casa, o per valorizzare a dovere superfici classiche, queste superfici hanno bisogno di mani esperte, per essere create, o sistemate quando i segni del tempo hanno “esagerato”.

Con sede a Saint-Pierre, l’attività artigianale di Salvatore Bonomo è sul mercato da tempo ed offre un servizio completo, in più settori. Nel campo del parquet, l’installazione riguarda sia quelli tradizionali, sia tipologie più moderne, come quelle a disegni. A seconda delle richieste del cliente, vengono poi utilizzate varie tecniche di installazione. Quella flottante, ad esempio, prevede la posa del legno su un supporto costituito da materiale isolante. L’installazione include poi operazioni di finitura, tra cui la levigatura, la lamatura e la verniciatura.

La ditta Salvatore Bonomo offre poi alcune ipotesi particolarmente adatte per veri appassionati del legno, come i pavimenti spazzolati (in particolare, i parquet con finiture naturali), oppure quelli piallati (particolarmente indicati per ambienti ricercati od eleganti), senza dimenticare la tarlatura delle assi, in grado di dare un tocco di “vissuto” che riporta all’effetto dei pavimenti dei secoli scorsi, spesso attaccati dagli animali distruttori del legno.

Per quanto riguarda la levigatura, operazione che non molte ditte attive continuano a proporre con l’affidabilità che la delicatezza di questa finitura impone, la stessa viene effettuata con apposite macchine smerigliatrici che rendono la superficie liscia e regolare e la preparano ad altri trattamenti, come la stuccatura, la carteggiatura, la verniciatura o la finitura ad olio o cera. Si tratta di un intervento particolarmente importante per valorizzare la qualità e la materia di tutti i pavimenti, sia nuovi, sia vecchi.

Insomma, la complessità e la particolarità delle vostre richieste non impensieriscono gli artigiani dell’azienda di Saint-Pierre, perché chi conosce il legno sa che non ci si può improvvisare. Affidarsi alla ditta Salvatore Bonomo significa prendersene cura, con l’attenzione che una materia quasi vivente merita.

Per informazioni:
Pavimenti in legno Salvatore Bonomo
Via Emilio Chanoux, 14
Saint-Pierre

Tel. 338 6044497

E-mail 

Sito web

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>