Contenuto Pubblicitario

Corso di preparazione al concorso straordinario della scuola, aperte le iscrizioni al SAVT

Il SAVT école organizza un corso di preparazione al concorso straordinario per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno nelle istituzioni scolastiche.
sede savt
Pubbliredazionali

Il SAVT école organizza un corso di preparazione al concorso straordinario per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno nelle istituzioni scolastiche. L’istanza di partecipazione alla procedura concorsuale deve essere presentata online (tramite la piattaforma ISON) fino alle ore 23.59 del 17 gennaio 2019. Il SAVT école si rende disponibile per la consulenza e per la compilazione della procedura nei giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.

Chi può presentare la domanda?

I docenti in possesso dell’abilitazione per la scuola primaria o dell’infanzia acquisita con diploma magistrale con valore abilitante o diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali entro il 2001/2002, o laurea in Scienze della Formazione Primaria e due annualità di servizio specifico presso la scuola statale, negli ultimi 8 anni, svolto su posto comune o di sostegno.

Abilitazioni utili per accedere al concorso straordinario

Scuola dell’infanzia

  • Laurea vecchio ordinamento (quadriennale) in Scienze della formazione primaria, indirizzo infanzia.
  • Laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria a ciclo unico (quinquennale).
  • Possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale.
  • Possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali (anche linguistici) dell’istituto magistrale.

Scuola primaria

  • Laurea vecchio ordinamento (quadriennale) in Scienze della formazione primaria, indirizzo primaria.
  • Laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria a ciclo unico (quinquennale).
  • Possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali (anche linguistici) dell’istituto magistrale.

Il corso organizzato dal SAVT in collaborazione con l’Ente ANICIA di Roma (accreditato dal MIUR) prevede una parte in modalità su piattaforma telematica ed una parte di moduli in presenza.

Le lezioni si terranno presso la sede SAVT di Aosta in via Giorgio Carrel 4.

La prima lezione si terrà venerdì 28 dicembre 2018, dalle ore 11.30-13.30 e dalle 14.30 alle 16.30, sul tema Conoscenza dei fondamenti della psicologia dello sviluppo e della psicologia dell’educazione. La seconda si svolgerà invece il giorno venerdì 4 gennaio 2018 dalle ore 11.30-13.30 e dalle 14.30 alle 16.30 sul tema Le Indicazioni nazionali del 2012 (Ministro Profumo) Entrambe le lezioni saranno tenute dalla professoressa Diana Penso, educatrice e formatrice.

 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare il SAVT école al numero 0165 238384.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte