Contenuto Pubblicitario

Con Isavivai l’autunno si veste di nuovi colori

Crisantemi e ciclamini di produzione propria, mazzi di fiori recisi per la Festa di Tutti i Santi, ma anche composizioni su misura per l’azienda agricola di Aymavilles. Sabato 20 ottobre l’evento “Zucche che passione”.
Isavivai
Pubbliredazionali

Tutto intorno a noi il verde delle foglie lascia spazio all’arancione, al giallo, al rosso: è arrivato l’autunno. I colori che questa stagione – forse la più suggestiva dal punto di vista cromatico, insieme alla primavera – offre, però, non si limitano solo a questi. Basta dare uno sguardo alla varietà di piante e fiori proposte da Isavivai.

La stagione si aprirà con l’evento “Zucche che passione”, in programma presso il vivaio di località Champagnole ad Aymavilles sabato 20 ottobre. Gianpiero Gauna, esperto produttore e titolare dell’azienda agricola Isola Larga, racconterà tutto sulle zucche commestibili e ornamentali, e sarà a disposizione dei clienti per dare consigli su quali varietà siano le migliori in base agli usi che se ne vogliono fare ed ai piatti che si vogliono preparare: risotti, vellutate, ravioli, e tanti altri. Alle 17 lo stesso Gauna terrà una conferenza dedicata agli ortaggi autunnali, spiegandone le diverse modalità di conservazione.

L’autunno è anche la stagione di fiori colorati come i crisantemi ed i ciclamini, che Isavivai propone direttamente dalla propria produzione che da anni i clienti valdostani conoscono ed apprezzano come sinonimo di qualità e bellezza. Tutta la produzione autunnale, che comprende anche piante verdi, eriche, callune e composizioni su misura, può essere prenotata così come, in occasione della festività di Tutti i Santi, ci sarà la possibilità di prenotare i mazzi di fiori recisi.

È possibile scoprire le bellezze di Isavivai tutto l’anno: Monique, Chérie e Jean Fenoil, che gestiscono l’azienda insieme al papà Sandro ed alla mamma Isabella, offrono per tutti i dodici mesi un’ampia scelta di coltivazioni stagionali, piante da appartamento, orchidee, piante grasse, alberi da frutto e piante perenni.

 

Per informazioni:
Isavivai
Località Champagnole 1, Aymavilles (AO)
Telefono: 0165 95205
Orari di ottobre: dal lunedì al sabato 8-12 e 14-19, domenica 8-12 e 14-18
Visita la pagina Facebook
Scopri Isavivai su Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte