Politica

Verrès, la sede Inps non chiuderà

Aosta -A rassicurare ieri in Consiglio regionale la popolazione è stato il Presidente della Regione e l'Assessore alle politiche del lavoro. 

La sede INPS di Verrès non chiuderà. A rassicurare ieri in Consiglio regionale la popolazione, rispondendo ad una iniziativa della consigliera Chiara Minelli, sono stati il Presidente della Regione, Antonio Fosson e l’Assessore alle politiche del lavoro, Luigi Bertschy.

“E’ con soddisfazione che oggi possiamo confermare che la sede Inps di Verrès non chiuderà – hanno dichiarato il Presidente Antonio Fosson e l’Assessore Luigi Bertschy. Questo è l’esito del dialogo e della collaborazione che il Governo regionale ha attivato con la Direzione Inps Valle d’Aosta e con il suo Direttore, Francesco Avenoso che ringraziamo, al fine di continuare a garantire la territorialità del servizio – così importante per il cittadino – in un regione, come la Valle d’Aosta, che presenta caratteristiche orografiche molto diverse dal resto d’Italia”.

Con l’Amministrazione comunale e la Dirigenza Inps valdostana, la Regione sta valutando “la possibilità di concentrare in un’unica sede, diversi servizi pubblici, una “sede di multiservizi”, per facilitare il cittadino e per ottimizzare i costi”.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>