Strada regionale di Gressan, approvato il “Piano rumore”

L’obiettivo generale del “piano d’azione” varato dalla Giunta regionale è quello di definire le strategie per evitare, prevenire o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale.
Palazzo regionale
Politica

Un Piano d’azione per la gestione del rumore ambientale perprevenire o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale”.

Il Piano, che verrà applicato alla Strada Regionale n. 20 di Gressan classificata “asse stradale principale” in quanto infrastruttura con più di 3 milioni di transiti di veicoli/anno – è stato approvato quest’oggi dalla Giunta regionale e servirà da strumento ricognitivo ed esplicativo degli interventi da realizzare e programmare dall’Amministrazione.

L’obiettivo generale del “piano d’azione” è quello di evitare, prevenire o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale. Partendo quindi dai risultati della mappatura acustica – ovvero dalla stima della rumorosità prodotta dal traffico veicolare che scorre sulla regionale – il documento aiuterà a definire le strategie di breve e lungo termine per limitarne impatto del rumore.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte