Scuola per la Democrazia, per il decennale arriva in Valle il Presidente Mattarella

Sarà il Capo di Stato l'ospite d'onore del corso di alta formazione politica che compie dieci anni. Mattarella sarà ad Aosta sabato 10 novembre. Il giorno dopo ad incontrare il giovani amministratori sarà la Ministra Erika Stefani.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Politica

Sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ospite d’eccezione della decima edizione della “Scuola per la Democrazia”, il corso di alta formazione politica per giovani amministratori in programma da venerdì 9 a domenica 11 novembre ad Aosta.

La conferma è arrivata oggi, venerdì 12 ottobre, al Presidente del Consiglio Valle Antonio Fosson, che ne ha dato comunicazione all’Ufficio di Presidenza.

«La presenza del Presidente Mattarella ci onora e ci emoziona – dichiara Fosson, assieme ai Vicepresidenti Emily Rini e Luca Bianchi e ai Consiglieri segretari Patrizia Morelli e Laurent Viérin –. Solennizzare con il Presidente della Repubblica i dieci anni di questa Scuola è un’ulteriore conferma della bontà di un progetto che ha offerto un’importante opportunità di formazione e di dialogo per i giovani amministratori di tutta Italia, a dimostrazione che la Valle d’Aosta è al servizio del Paese e dei giovani”.

Il Capo di Stato incontrerà i giovani amministratori sabato 10 novembre, secondo un programma ancora in via di definizione.

Il tema della Scuola per la Democrazia si focalizzerà invece, quest’anno, sul governo dei sistemi territoriali tra lo Stato e le Regioni. A parlarne un altro relatore di spicco, il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Erika Stefani, che, domenica 11, chiuderà i lavori della Scuola con una lectio magistralis.

La Scuola per la Democrazia è organizzata dal Consiglio Valle in collaborazione con l’Associazione italiadecide ed è riservata a 45 giovani amministratori locali provenienti da tutta Italia e a 25 valdostani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte