Politica

Lupo, si lavora ad un censimento

Aosta - LegambienteVda, Vallevirtuosa e Arci Vda: "Primo passo per tutelare il predatore e gli interessi agricoli".

Un lupo (foto di repertorio)

La presenza del lupo in Valle d'Aosta è stata al centro nei giorni scorsi di un incontro fra l'Assessore regionale all'agricoltura, Alessandro Nogara e le associazioni Legambiente, Valle Virtuosa e Arci. 

Durante il faccia a faccia è stato deciso di dar corso ad un "serio censimento degli esemplari stabilmente presenti in Valle". 

L'Assessore ha spiegato che un comitato tecnico è già al lavoro. A censimento terminato sarà convocato un tavolo di confronto con tutti i portatori di interesse, ambientalisti compresi.

Le associazioni confermano in una nota "la volontà di collaborare ad un confronto fattivo che abbia come obiettivo la tutela del lupo e la salvaguardia degli interessi del mondo agricolo e zootecnico valdostano".

Tag:

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>