VIDEO Politica

La delusione di Alpe nelle parole di Vallet: “Risultato pesante”

Aosta - A fare i conti con i numeri è il Presidente del Galletto, Alexis Vallet, che a caldo cerca di analizzare il risultato elettorale.

In cinque seggi del 2013 sono un lontano ricordo e i tre conquistati oggi, seppure con il rammarico di non aver preso il quarto per un'ottantina di voti, hanno il sapore della sconfitta per Alpe. E in particolare la sconfitta brucia al suo Presidente, Alexis Vallet, che si piazza quarto come preferenze, vincendo la più classica delle "medaglie di legno".

"Credo che sia un problema dell'asse autonomista – ha spiegato in sala stampa, mentre lo spoglio era ancora in corso – e ora bisognerà vedere se troveremo delle convergenze sui programmi per are un governo".

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>