Bando periferie, approvato il progetto per la riqualificazione del centro di Arpuilles

Prevista una spesa di oltre 2,2 milioni di euro. Il via libera ieri dalla Giunta comunale di Aosta.
Arpuilles
Politica

Il rifacimento della rete dell’acquedotto, la realizzazione di una rete per la raccolta delle acque piovane, la sostituzione dei cinque fontanili esistenti, oltre al potenziamento dell’illuminazione pubblica, la sistemazione della viabilità interna, il ripristino e la sistemazione dei percorsi pedonali, la sistemazione di arredi urbani (panchine, fioriere, cestini) e la posa di tubazioni passacavo.

Sono questi gli interventi, del valore di  2.232.000 euro, che verranno realizzati nel  centro storico della frazione Arpuilles. Ieri la Giunta comunale ha approvato  il progetto esecutivo di riqualificazione del paese, redatto dal gruppo di lavoro composto dall’ing. Manuel Lavoyer, dall’arch. Anna Maria Sicilia, dal geom. Aldo Neyroz, e dal geologo Marco Armand. 

I lavoro rientrano nel progetto “Aosta recupera la sua identità” finanziato dal “Bando Periferie”.

Una prima versione del progetto era già stata approvata nel 2012 dalla precedente Amministrazione, ma anche a seguito delle osservazioni e delle richieste presentate dagli abitanti, l’elaborato è stato rivisto dai progettisti, integrando alcune migliorie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte