Aosta, il piano per abbattere le barriere architettoniche è al Progetto Esecutivo

"Dopo l’approvazione in giunta - ha spiegato in Consiglio comunale il Sindaco Fulvio Centoz - partiranno i lavori nel Quartiere Cogne".
Municipio di Aosta
Politica

Eliminazione delle barriere architettoniche in Quartiere Cogne, il Comune di Aosta è al Progetto esecutivo. A comunicarlo oggi al Consiglio è il Sindaco del Capoluogo Fulvio Centoz che risponde ad una interrogazione del Gruppo Misto di minoranza che chiedeva lumi sugli interventi messi a bilancio per il 2018.

“Dopo innumerevoli pressioni – spiegava Gianpaolo Fedi – nell’ultimo bilancio sono stati inseriti i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e una determina dirigenziale di agosto affidava ad un professionista (lo studio tecnico Gachet- Lucianaz, ndr.) la direzione dei lavori. Serve una risposta: cosa è stato fatto finora con questi circa 70mila euro? Quanti sono stati impegnati? Come si intende utilizzarli? Qual è il cronoprogramma dei lavori?”.

“Il 21 ottobre – spiega invece il Sindaco in risposta – è stato consegnato il Progetto Esecutivo che dopo il parere e la validazione dei tecnici sarà portata in giunta. Entro il 31 dicembre 2018 dobbiamo spendere questi 55mila euro più Iva stanziati e stiamo lavorando per rispettare questa tempistica. Appena dopo l’approvazione in giunta partiranno i lavori. L’altro obiettivo è provare, finanze permettendo, a trovare un’altra somma di denaro per immaginare intervento simile nel 2019 in un’altra zona di Aosta, una specie di “secondo lotto” per eliminare le barriere architettoniche”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte