Thermoplay, eletti gli Rsu. Graziola (Fiom): “Un successo in un’azienda poco sindacalizzata”

Moreno Pinet e Giuseppe Carpino sono stati eletti Rsu – per la Fiom Cgil Valle d'Aosta – durante le elezioni dello scorso 20 giugno alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin. Pinet è stato nominato anche Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza.
La sede della Thermoplay
Economia

Moreno Pinet e Giuseppe Carpino sono stati eletti Rsu – per la Fiom Cgil Valle d'Aosta – durante le elezioni dello scorso 20 giugno alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin. Assieme ai due Rappresentanti sindacali unitari Pinet  è stato nominato anche Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza (Rls).

La particolarità dell’elezione la spiega però il Segretario della Fiom Cgil valdostana Fabrizio Graziola: “Al di là del risultato della Fiom, per noi è già un successo essere riusciti per la prima volta a organizzare le elezioni Rsu/Rls in un’azienda poco sindacalizzata. Per i prossimi mesi si organizzeranno assemblee per spiegare ai lavoratori le novità del Ccnl: welfare, mètaSalute e previdenza complementare”.

Primo obiettivo, incontrare i vertici della Thermoplay, società parte di Barnes Group, azienda che opera in tutto il mondo e specializzata nella progettazione e produzione di sistemi d’iniezione a canale caldo per lo stampaggio di materie plastiche: “Per quanto riguarda i temi legati all’azienda – prosegue Graziola – chiederemo un incontro con la direzione per intavolare il discorso su un premio di risultato con indicatori variabili in modo che i lavoratori e l’azienda possano usufruire della detassazione al 10%.  Le altre due priorità sul tavolo della discussione saranno l'inquadramento del personale e i contratti a termine e interinali”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte