Economia e lavoro

Il Marché Vert Noel si chiude con un bilancio positivo

Aosta -Questa mattina la vicesindaco di Aosta Antonella Marcoz ha incontrato gli operatori commerciali del Marche Vert Noël per un bilancio.

Mercatino di Natale - "Marché vert Noel"Mercatino di Natale - "Marché vert Noel"

Va in cantiere con un bilancio positivo l’edizione 2018/2019 del Marché Vert Noel. Le belle giornate, accompagnate dallo scarso innevamento e dal forte vento che ha penalizzato le stazioni sciistiche, hanno favorito il turismo nel capoluogo regionale. 

Questa mattina la vicesindaco Antonella Marcoz, accompagnata dalla dirigente e dal personale dell’Ufficio manifestazioni oltre che dal responsabile della sicurezza, ha incontrato gli operatori commerciali del Marche Vert Noël per fare il punto sull’esito del mercatino di Natale a poche ore dalla chiusura dell’edizione 2018/2019.

“Il bilancio emerso dal confronto è molto positivo – commenta la vicesindaco Marcoz – anche grazie alle condizioni climatiche del tutto inconsuete. Più nel dettaglio, gli operatori hanno espresso la propria soddisfazione anche e soprattutto per l’affluenza nei giorni feriali, dal momento che durante i fine di settimana il mercatino è già da anni una meta particolarmente apprezzata dalle comitive di turisti”.

L’unica problematica sollevata dagli operatori del “mercatino” riguarda la regolamentazione delle aree di sosta loro dedicate per i rifornimenti delle merci. 

“Il bilancio del Marche Vert Noël – aggiunge Antonella Marcoz – costituisce necessariamente l’occasione per tirare le somme del periodo delle festività natalizie e di fine/inizio d’Anno che per l’Amministrazione comunale è estremamente soddisfacente. Per oltre un mese Aosta è stata letteralmente invasa da un imponente numero di visitatori, richiamati dalla combinazione di attrattive che quest’anno ha caratterizzato il centro cittadino, frutto della collaborazione sempre più stretta e ben calibrata con l’Amministrazione regionale e la Chambre Valdôtaine così come con associazioni come Adava e Confcommercio. Penso alla mini-pista di pattinaggio che ha fatto la felicità dei bambini e all’avveniristico albero di Natale”.

Soddisfazione emerge anche per il Capodanno in piazza Roncas. “A dispetto di qualche perplessità, ha ottenuto commenti entusiastici da parte dei cittadini come degli operatori economici anche grazie a un’organizzazione accurata ed estremamente attenta all’aspetto della sicurezza.”

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>