VIDEO Cultura e spettacolo

“Aosta ieri e oggi”, il video sulla mostra fotografica che racconta la città che cambia

Aosta - Il video è stato realizzato dal Gruppo Matou.tv, riprendendo le foto esposte all’Hôtel des États, in piazza Chanoux ad Aosta.

Una rapida panoramica, per godere – grazie alle riprese del Gruppo Matou.tv – della mostra Aosta ieri e oggi”, realizzata dal fotografo professionista Maurizio Giudice e da Berardo Zamboni, fotografo amatoriale e scultore nella sala dell’Hôtel des États in piazza Chanoux.

L’esposizione, che resterà aperta fino all'8 aprile, presenta circa 60 riproduzioni di fotografie e cartoline risalenti alla prima metà del XIX secolo provenienti da collezioni private affiancate da scatti contemporanei realizzati nel medesimo luogo e – quando possibile –, con la stessa angolazione della fotografia originaria, in un continuo rimbalzo tra passato e presente.

 

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>