Al Teatro Splendor due giorni di Blues & Soul

Il 26 e 27 dicembre. Protagonisti: Francesco Piu, Superdownhome, Sara Zaccarelli e ancora Michael Brown and South Carolina Soul and Gospel Fire.
Sara Zaccarelli
Cultura

Francesco Piu, Superdownhome, Sara Zaccarelli e ancora Michael Brown and South Carolina Soul and Gospel Fire. Sono questi i protagonisti dell’edizione invernale del “Valle d’Aosta Blues & Soul Winter Festival 2018”, in programma al Teatro Splendor di Aosta il  26 e 27 dicembre 2018.

Si parte mercoledì 26 dicembre con una serata dedicata al Blues nelle sue più diverse sfaccettature. Aprirà la serata con un set acustico in versione
one-man-band, voce e chitarra, la blues sensation Francesco Piu, protagonista da anni dei più prestigiosi festival del genere. Sarà poi la volta dei Superdownhome, duo che si ispira a Seasick Steve e con voce, cigar-box, cassa e rullante innerva di folk e rock la tradizione downhome del Mississippi. La chiusura è affidata a di Fabio Treves e della sua Treves Blues Band che ha girato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo tenendo alta la bandiera del blues italiano.
Sempre mercoledì 26 dicembre alle 19.30, nel foyer del Teatro Splendor ad ingresso libero, Paolo Mazzucchelli (conoscitore, appassionato e collezionista di musica) presenterà I vestiti della musica: una sorta di viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle copertine dei dischi, della loro evoluzione da semplice ed anonimo contenitore a vera e propria icona, da elemento di marketing ad espressione dell’evoluzione di un gruppo o di un artista.

La seconda giornata del festival, giovedì 27 dicembre, sarà dedicata al Soul, R’n’B e Gospel. La prima artista a calcare il palco sarà la soul-singer Sara Zaccarelli. Già protagonista in diverse edizioni del Porretta Soul Festival, sarà supportata da musicisti di prim’ordine per un tuffo nella black music, sua grande passione da sempre.
L’edizione 2018 del festival si concluderà con la performance di Michael Brown and South Carolina Soul and Gospel Fire, un ensemble di musicisti di grande talento provenienti dal Sud degli States. Partendo dal gospel, presenteranno un set mozzafiato che pesca a piene mani dalla storia della musica afro-americana senza tralasciare Soul, Funky e R’n’B, mettendo in evidenza voci black emozionanti e grande groove strumentale.

L’ingresso per ogni singola serata è di 15 euro. Prevendita online: www.botteghinoweb.com  www.mailticket.it Punti prevendita:  Musica e Ricordi: Via S. Anselmo 7 – Aosta Spazio Musica: Via Trottechien, 14 – Aosta

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte