Cronaca

Una 50enne inglese grave al Parini per un trauma cranico da caduta. Carabinieri al lavoro

Courmayeur - La donna è stata elisoccorsa a Plan Chécrouit (Courmayeur), poi trasportata in ospedale ad Aosta. I militari stanno raccogliendo le testimonianze delle persone che erano con lei, in alta valle per turismo. L'episodio sarebbe di natura accidentale.

Ospedale Parini

Una donna inglese, di 50 anni, è all’ospedale di Aosta in condizioni serie, per un grave trauma cranico. La paziente è stata elisoccorsa a Plan Chécrouit (Courmayeur) nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 1 aprile, e si trova attualmente in Pronto soccorso, dov’è in fase di diagnosi, ma le lesioni riportate sono apparse immediatamente importanti ai sanitari del “Parini”.

Sulla ricostruzione di quanto è accaduto sono al lavoro i Carabinieri del Comando stazione del paese ai piedi del Monte Bianco. I militari stanno raccogliendo le testimonianze delle persone che erano con lei, in alta valle per turismo. Il trauma, dallo scenario che sta prendendo corpo per gli uomini dell'Arma, sarebbe frutto di una caduta, verosimilmente di origine accidentale, avvenuta da un’altezza rilevante, compatibile anche con un balcone, o un terrazzo.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>