Ritrovamento dei 25mila euro: archiviate le accuse per Pierluigi Marquis

Restano indagati, nel fascicolo del pm Ceccanti, l'allora segretario particolare del presidente, Donatello Trevisan, e il già consigliere regionale, Marco Viérin.
Pierluigi Marquis
Cronaca

È stato depositato, negli scorsi giorni, il decreto di archiviazione della posizione di Pierluigi Marquis, consigliere regionale ed ex capo del Governo della Valle d’Aosta,nell’indagine sul ritrovamento di 25mila euro, avvenuto nel giugno 2017, negli uffici  della Presidenza della Giunta.

Marquis, inizialmente accusato di calunnia e oggetto di perquisizioni nello sviluppo delle indagini, esce così di scena. Restano indagati, con posizioni in via di definizione (il fascicolo è affidato al pm Luca Ceccanti), il suo allora segretario particolare, Donatello Trevisan, e il già consigliere regionale Marco Viérin.

In un post su Facebook, Marquis sottolinea di aver vissuto l’archiviazione come “una liberazione”, dopo “346 lunghi giorni di sofferenza morale”. “Esprimo altresì soddisfazione – scrive ancora l’esponente di Stella Alpina – perché l’istituzione “Presidente/Prefetto” esce senza macchia da questa vicenda”.

In conclusione, Marquis auspica “che l’autorità inquirente possa a chiusura dell’indagine determinare la provenienza di quel denaro”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte