‘Ndrangheta in Valle: operazione dei Carabinieri in corso

I militari stanno eseguendo, dalle prime ore di oggi, mercoledì 23 gennaio, una decina di misure cautelari, nei confronti di un sodalizio 'ndranghetistico “riconducibile, tra gli altri, a componenti della famiglia 'Nirta-Scalzone' di San Luca”.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Un’operazione antindrangheta dei Carabinieri del Gruppo Aosta e del Raggruppamento Operativo Speciale è in corso dalle prime ore di oggi, mercoledì 23 gennaio, anche in Valle. I militari stanno eseguendo una decina di misure cautelari, emesse su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Torino, nei confronti “di un sodalizio ‘ndranghetistico operante in Valle d’Aosta riconducibile, tra gli altri, a componenti della famiglia ‘Nirta-Scalzone’ di San Luca (Reggio Calabria) con collegamenti in Piemonte e Calabria”

Le indagini, secondo quanto fa sapere l’Arma, hanno consentito “di ricostruire uno scenario di pervasiva infiltrazione nel tessuto economico-imprenditoriale”, nonché di “documentare l’esistenza di un’associazione finalizzata al narcotraffico di matrice transnazionale tra Spagna e Italia”.

Maggiori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà, in mattinata, alla Procura della Repubblica di Torino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte