Motociclista muore nello scontro con un veicolo sulla strada della Valle del Lys

La vittima è Fabrizio Armani, 58 anni, di Gaby, marito di Chiara Minelli, insegnante alle scuole medie di Pont-Saint-Martin e neo-eletta in Consiglio regionale. L'incidente attorno alle 20 di oggi, venerdì 29 giugno.
Incidente mortale Gaby
Cronaca

Un motociclista di 58 anni, Fabrizio Armani, di Gaby, è morto nello scontro con un'auto, avvenuto attorno alle 20 di oggi, venerdì 29 giugno, sulla strada regionale della valle del Lys, non lontano dall'abitato di Issime. Sul posto sono intervenuti l'elicottero della Protezione civile “Sierra-Alfa 1” e il soccorso sanitario 118, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Per la conducente del veicolo, comprensibilmente sotto choc, è stato attivato il supporto di uno psicologo dell'emergenza e scatterà con tutta probabilità il trasporto in Pronto soccorso. La notizia è destinata a scuotere profondamente la Valle del Lys e tutta la regione: la vittima, oltre ad essere stato segretario comunale a Fontainemore per lungo tempo, era il marito di Chiara Minelli, insegnante da quasi trent'anni alle scuole medie di Pont-Saint-Martin ed eletta in Consiglio regionale alle elezioni dello scorso 20 maggio, nella lista di “Impegno Civico”. La coppia ha due figli.

L'incidente, e i successivi interventi dei soccorritori, si è ripercosso pesantemente sulla circolazione nella vallata, che risulta tuttora bloccata nella zona del sinistro. I rilievi e la ricostruzione della dinamica sono affidati ai Carabinieri della stazione di Gressoney.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte