Cronaca

La Thuile: fermato dai Carabinieri, arriva un foglio di via per tre anni

La Thuile - Sabato i militari hanno fermato un'autovettura sulla quale viaggiava un soggetto con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Segnalato in Questura all'uomo è stato recapitato un foglio di via che gli impedirà di tornare nel Comune per tre anni

Carabinieri (foto d'archivio)

È stata fermata a La Thuile sabato 15 luglio, nel pomeriggio, un'autovettura con a bordo un soggetto gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Segnalato alla Questura, per l'uomo è arrivato il foglio di via obbligatorio che per tre anni gli impedirà di tornare nel Comune di La Thuile.

A renderlo noto è la Compagnia dei Carabinieri di Aosta, che prosegue nei suoi controlli nel fine settimana, sia nei confronti della circolazione stradale, sia nei servizi di pattuglia per prevenire i furti ed i reati predatori. In questo periodo i controlli hanno colpito oltre 200 autovetture, con circa 300 persone controllate, con i Carabinieri che hanno elevato sanzioni anche per uso di telefono cellulare alla guida, causa di frequenti incidenti stradali.

“L’operazione dei carabinieri 'Estate Sicura' – prosegue la nota inviata dai militari – verrà ulteriormente implementata nelle prossime settimane in vista dell’afflusso turistico”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>