Scuola
Una cena di Gala su Skyway Monte Bianco, la proposta degli studenti dell'Ipra di Châtillon
Courmayeur - Appuntamento venerdì 16 febbraio con l'impresa 4bebetter, nata dalla quarta B dell'Istituto alberghiero di Châtillon.

Una cena di Gala su Skyway Monte Bianco. La proposta arriva dall'impresa 4bebetter, nata dalla quarta B dell'Istituto alberghiero di Châtillon. L'iniziativa -  2173 emozioni in alta quota - è in programma venerdì 16 febbraio alle ore 17.

A dare il "la" all'appuntamento sarà l'aperitivo, in cui i prodotti autoctoni saranno presentati in amuse bouche e cocktail rielaborati in una chiave giovane e nuova.

La cena, servita nel ristorante Bellevue del Pavillon, comincerà con il Bacio di Montagna (composizione appetitosa di morbido di castagne avvolto in lardo di Arnad, miele e noci), tortino di riso Venere su vellutata di zucca e aria di brossa, tortello Su per i Monti (tortello integrale ripieno di Fontina, patate e timo con duetto di sala al cavolo viola e al cavolo verza), castrone cotto a bassa temperatura con spicchi di pere Martin Sec, purè di sedano rapa. Il dessert si chiama "One step to Heaven".

"Abbiamo pensato a un fine pasto che possa stupire - spiegano in una nota i giovani chef - sia per la presentazione sia per l'armonia dei tanti gusti. Ci sono il cremoso al cioccolato, panna cotta alle castagne, cascata di zucchero di canna e mele. Una prelibatezza da non perdere".

Ad accompagnare il tutto la degustazione di uno dei prodotti di punta della Cave du Mont Blanc, lo spumante metodo classico 1187.

L’evento sarà realizzato grazie al supporto nei laboratori pratici degli chef Davide Rotundo e Alberto Domenighini. In classe i ragazzi sono stati seguiti e accompagnati dai docenti Michela Pagani e Victor Vicquery.

La partecipazione, comprensiva della corsa in funivia, ha un costo di 75 euro a persona.

Archiviato in: Alta valle , Società
2092
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche