Snoopy Trophy, sopralluogo dell’Associazione Italiana Calciatori all’area verde di Gressan

Il 2° Snoopy Trophy – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio, maxi-torneo riservato, è in programma dal 14 al 17 giugno 2018.
1° Snoopy Trophy
Sport

L’Associazione italiana Calciatori è stata in visita a Gressan, lunedì scorso, per un sopralluogo all’area verde e alle strutture, per il 2° Snoopy Trophy – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio, maxi-torneo riservato in programma dal 14 al 17 giugno 2018.

“Un incontro fruttuoso – commentano Renzo Bionaz e Loris Chabod – con Luca Milocco, referente dell’Aic, con il quale stiamo lavorando per l’appuntamento di giugno. Una visita esplorativa, incentrata sugli ‘ingombri’ dell’area verde, dove sorgerà lo Snoopy Village e, di questo, una porzione rilevante sarà occupata dall’Associazione italiana Calciatori per le loro iniziative. Un’area, quella dell’Aic, nella quale i calciatori in erba potranno incontrare molti campioni del recente passato e dove saranno proposti momenti di formazione per gli allenatori.”

L’organizzazione delle settima edizione del Trofeo Valle d’Aosta Calcio gira già a pieno regine, soprattutto per quello che riguarda i contatti, sia istituzionali, sia con le possibili squadre che animeranno il 2° Snoopy Trophy.

“Nonostante manchino tre mesi e mezzo al fischio d’inizio – analizza Massimo Capussotto, responsabile tecnico del torneo – abbiamo già una cinquantina di squadre che hanno formalizzato l’iscrizione al torneo, fatto mai accaduto nelle precedenti sei edizioni. Presumo fisseremo un tetto di squadre partecipanti, per meglio gestire l’organicità dei calendari nelle varie categorie e poter assicurare la maggior fluidità del torneo.”

“Stiamo lavorando per migliorare la collocazione delle squadre nei vari campi – commenta Mauro Grange, responsabile della logistica -, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti, dai nostri ospiti ai gestori degli impianti. Certo è che se le indicazioni di oggi saranno confermate, saremo ben felici di occupare ‘a macchia di leopardo’ il maggior numero possibile di campi sportivi in tutta la regione.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte