Cultura
Presentazione del libro "Due motori per la vita"
Aosta - Giovedì 8 marzo a Palazzo Regionale, nella Sala Maria Ida Viglino alle ore 21, sarà protagonista il libro di Barbara Biasia che raccoglie le testimonianze dei medici, dei parenti e degli amici, intercalate da disegni di alcuni bambini sulla disabilità.

Il volume raccoglie le testimonianze dei medici, dei parenti e degli amici, intercalate da disegni di alcuni bambini che, in qualche modo, ne approfondiscono i contenuti. Per l'autrice Barbara Biasia, per le Associazioni e gli enti che hanno sostenuto il suo progetto, questa pubblicazione vuole soprattutto essere un modo per veicolare un messaggio positivo, raccontando dei suoi due motori, a chi, come lei, è coinvolto in prima persona o a coloro che assistono i propri cari, nel difficile e impegnativo percorso che la malattia impone.


Alla serata, moderata dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta, Tiziano Trevisan, interverranno il Presidente della Regione, Laurent Viérin, il Presidente del Consiglio, Joël Farcoz e l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Luigi Bertschy. Il giornalista Giacomo Sado mostrerà inoltre alcuni brevi video, tratti da un’intervista a Barbara, che racconteranno il suo percorso di cura. La Presidente dell’Associazione Viola, Raffaella Longo e il Presidente Lilt Valle d’Aosta, Salvatore Luberto illustreranno le attività messe in atto in Valle d’Aosta a sostegno delle persone colpite da neoplasie.

L’appuntamento inizierà con un momento musicale a cura di Maura Susanna e Giancarlo Bianchedi per poi terminare con un’esibizione dei giovani fisarmonicisti Olivier e Fabien Gex, figli di Barbara Biasia

Archiviato in: Media valle , Eventi
824
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche