Lavoro
Impiegati e operai forestali, partono le Assemblee
Aosta - Domani alle 10 è in programma il primo incontro fra sindacati e lavoratori nella sede dell'Assessorato regionale all'Agricoltura.

Prendono il via domani, giovedì 27 ottobre, le Assemblee per i 177 lavoratori forestali, edili e formatori esperti ex Agenzia del Lavoro. Dalle 10 alle 12 si terrà un primo incontro presso l'Assessorato regionale all'Agricoltura. Di questi lavoratori, dipendenti dell'Amministrazione regionale, assunti con contratto a tempo indeterminato di natura privatistica, si è occupata il Defr ipotizzando il loro passaggio alla Società dei servizi. Ipotesi che è venuta meno martedì scorso durante un nuovo confronto fra sindacati e Regione. Il Presidente della Regione, Rollandin, ha infatti annunciato la creazione di più Agenzie, così come fatto da altre regioni, dove convogliare questi lavoratori. 

Le parole del Presidente sono state accolte con favore dai sindacati mentre non hanno fatto venire meno le fibrillazioni in seno alla maggioranza, con una parte di consiglieri che potrebbe chiedere, nella due giorni di Consiglio regionale, così come fatto dalla minoranza, lo stralcio di questo passaggio dal Defr.

 

Archiviato in: Società
590
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche