Il Balletto di Milano giovedì 2 agosto al Palais di Saint Vincent 

Porterà nella cittadina termale "La vie en rose... Boléro", la serata con cui la compagnia si è imposta su scene internazionali.
Balletto Milano
Cultura

Dopo aver fatto tappa al Teatro Romano di Ferento arriva giovedì 2 agosto al Palais di Saint Vincent "La vie en rose… Boléro", la serata con cui il Balletto di Milano si è imposto su scene internazionali.

Lo spettacolo, nella prima parte, è un omaggio agli chansonniers dei quali traduce in danza i testi poetici di indimenticabili successi per raccontare storie d'amore, solitudini e incontri passando dall'esuberanza, all'ironia, alla nostalgia. Da Sur la table, Les Bourgeois, La Bohème, Le feuilles mortes e la stessa  La vie en rose, accompagnati dalle voci di Charles Aznavour, Jacques Brel e la più celebre chanteuse di sempre Edith Piaf.

Nella seconda parte della serata Boléro, il brano più celebre di Maurice Ravel, i corpi sinuosi dei protagonisti, Angelica Gismondo e Alessandro Torrielli, prendono vita in un fascio di luce iniziale per poi creare intrecci e figure.

Il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le realtà italiane più prestigiose.

Per informazioni e per acquistare i biglietti:  www.ballettodimilano.com – biglietteria@ballettodimilano.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte