Fine settimana di nuvole e pioggia, da lunedì torna il grande caldo

“Nuova e intensa ondata di calore su tutta l'Italia”, con il picco dell'ondata di caldo “atteso intorno alla metà della prossima settimana (1-3 Agosto)"
Sole
Società

Un weekend incerto, con le nuvole che faranno spesso capolino tra le montagne della Valle d’Aosta, con probabili piogge nella giornata di domani, saranno il preludio al ritorno del grande caldo. Da lunedì, infatti, è previsto sole e temperature nuovamente in rialzo: qualcuno arriva a dire addirittura le più alte dell’estate.

Ma andiamo con ordine. Per oggi, sabato 29 luglio, l’ufficio meteo regionale prevede un tempo “prevalentemente soleggiato in mattinata, con possibili velature e aumento dell'attività cumuliforme dal pomeriggio, associata a locali rovesci o temporali in particolare nei settori di Sud-Est”.

Per domani, domenica 30 luglio, invece, è prevista “qualche schiarita in un contesto di addensamenti anche estesi specie nei settori di Sud-Est associati a rovesci localmente temporaleschi”.

Sull’inizio della prossima settimana, l’ufficio meteo regionale non si sbilancia, indicando una tendenza di tempo “abbastanza soleggiato, caldo e relativamente instabile”. Più decisi tutti i principali servizi meteo a carattere nazionale. Ad esempio, 3bmeteo parla di una “nuova e intensa ondata di calore su tutta l'Italia”, con il picco dell'ondata di caldo “atteso intorno alla metà della prossima settimana (1-3 Agosto) quando una massa d'aria molto calda (con temperature superiori ai 25°C a circa 1500 m in libera atmosfera) verrà pilotata dal Nord Africa direttamente sulle nostre regioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte