Musica
Assemblea regionale di Canto Corale
Aosta - Dal 26 maggio al 02 giugno

Teatro Splendor, Chiesa di Sant'Orso, Piazza des Franchises, Piazza Roncas, Piazza de l’Arc d’Auguste e Porta Pretoria dal 26 maggio al 02 giugno: un inseguimento di note e di voci tra le più alte cime d’Europa. Il canto corale rappresenta una delle espressioni più radicate e sentite della tradizione valdostana e i gruppi corali della regione da sempre prestano grande attenzione alla ricerca di canti inediti, grande patrimonio della cultura musicale valdostana.

L’appuntamento dell’Assemblea Regionale, organizzato dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, rappresenta la vetrina dove poter ammirare da vicino gli splendidi costumi tradizionali riuniti per l’occasione, ma ancor più per farsi guidare dalle voci e dai balli dei vari gruppi.
La manifestazione si svolge sull’arco di un’intera settimana, le serate preliminari presso il Teatro Splendor e la Chiesa di Sant’Orso, mentre la giornata conclusiva si terrà in quattro piazze di Aosta con la partecipazione di tutti i cori ed i gruppi folcloristici.

PROGRAMMA

  • Dal 26 al 30 maggio Cori al Teatro Splendor
  • Il 31 maggio e il 1° giugno Cori polifonici e classici alla Chiesa di Sant’Orso
  • Il 2 giugno Cori in 4 piazze di Aosta

La manifestazione sarà preceduta, il 25 maggio, da un concerto dell’Arcova Vocal Ensemble

 

CONTATTI

Assessorato Istruzione e Cultura - Struttura attività culturale, musicale, teatrale ed artistica

Piazza Deffeyes 1

11100 AOSTA (AO)

Telefono:0165 32778

E-mail:saison@regione.vda.it

Internet:​www.regione.vda.it/cultura

Archiviato in: Media valle , Eventi
1045
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche