Arriva a Pont-Saint-Martin Simone Broggi, il ciclista che attraversa l’Italia contro il Neuroblastoma

È partito dalla Provincia di Napoli Simone Broggi, papà comasco che ha deciso di mettersi “in prima linea” per la ricerca scientifica. Sabato 7 luglio sarà a Pont-Saint-Martin, penultima tappa del suo personale "Giro d'Italia" di 2.200 km.
Simone Broggi
Società

Una lunga pedalata in solitaria, 11 tappe da Sud a Nord Italia, e 2mila 200 km lungo la costa adriatica e oltre, verso le Alpi, per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori cerebrali.

È partito da Villaricca – in Provincia di Napoli – il 28 giugno, Simone Broggi, papà comasco e ciclista amatoriale che ha deciso di mettersi “in prima linea”, guidato dall’hashtag #iopedalotudattidafare, a sostegno dei progetti di lotta contro il grave tumore che ogni anno colpisce circa 150 bambini in tutta Italia.

Sabato 7 luglio – prima di concludere il suo personale “Giro d’Italia” – Broggi sarà a Pont-Saint-Martin, dove in collaborazione con il Sindaco, l’assessore allo sport ed il Club Sportivo Lys parteciperà ad un aperitivo di accoglienza appositamente preparato per il suo arrivo in piazza IV Novembre. Il tour, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, ha visto il ciclista attraversare già nove delle undici tappe previste: Villaricca, Potenza, Massafra, Bari, Termoli, Civitanova, Rimini, Ponte della Priula e Schio, e dopo la sosta a Pont-Saint-Martin si concluderà domenica 8 luglio a Genova.

“Lo scopo della mia pedalata – ha spiegato Broggi sul sito neuroblastoma.org, gli organizzatori dell’iniziativa– è quello di aiutare l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma sostenendo la ricerca scientifica tramite donazioni spontanee, muovendo il cuore delle persone. Le donazioni sarannao pura motivazione intrinseca, la vera benzina che mi farà muovere le gambe”.

Per fare una donazione è sufficiente selezionare la causale “Io pedalo tu datti da fare sul sito dell’Associazione o sul portale rete del Dono, mentre per seguire il percorso dell’impresa di Broggi è stata aperta una pagina Facebook dedicata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte