AostaSera.it da oggi ‘volta pagina’. Nuova grafica e nuovi contenuti

Dopo quasi nove anni il quotidiano online che ogni giorno informa oltre 16mila valdostani si trasforma nella grafica e nei contenuti. Più attenzione al mondo dello sport, più vicinanza ai piccoli paesi e nuove rubriche.
aostasera
Altro

Sono passati poco meno di nove anni da quando abbiamo presentato l’ultima versione di AostaSera.it. Ed era arrivato il momento di rimettere mano a un giornale online che tiene informati ogni giorno oltre 16mila valdostani. Da oggi ci presentiamo a voi lettori con una veste completamente rinnovata: più moderna, più flessibile, più immediata. Ma non cambia solo la grafica. Racconteremo meglio il mondo dello sport, seguiremo ancora più da vicino la realtà dei piccoli paesi, ci arricchiamo di nuove rubriche sull’educazione, sulla salute e sul benessere, sui film in proiezione in Valle, sulle ricette. Apriamo anche la possibilità di commentare direttamente sulla nostra piattaforma, oltre che su Facebook come già avviene, ogni singolo articolo. Proprio i nostri lettori, infatti, sono la nostra risorsa migliore per il confronto e il dibattito su quanto avviene nella nostra regione. E sono anche le nostre sentinelle per segnalare avvenimenti e fatti che noi ci preoccupiamo di verificare per realizzare le nostre notizie. Cari lettori, avete fatto questo per tutti questi anni e vi invitiamo a farlo sempre di più!

I numeri ci confortano nelle nostre scelte di rinnovamento. La nostra testata è registrata dal 2002 e possiamo senz’altro dirci dei pionieri dell’informazione sul web. Abbiamo chiuso il mese di luglio scorso con il record di sempre: 499mila visite, vale a dire circa 16.100 visite al giorno. A luglio abbiamo aggiunto sul piatto anche altri 1000 fan della pagina Facebook raggiungendo quota 25mila. E sull’altro social media di punta, Twitter, abbiamo superato la quota di 4.300 follower. Pensiamo che questi siano numeri di tutto rispetto per una testata che fa informazione esclusivamente locale in una regione che conta su per giù 130mila abitanti.

Resta immutato lo spirito con cui continueremo a mantenere informati i valdostani. L’imparzialità con cui AostaSera racconta la realtà valdostana è il frutto della sua libertà da condizionamenti, affiliazioni e appartenenze. L’esistenza di una pluralità di testate indipendenti è sempre di sostegno alla democrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte