Comune di Aosta
Aosta, pronto il piano per illuminare il Parco della stazione ed il parcheggio Carrel
Aosta - Lo spiega l'assessore comunale al Decoro urbano Paron: "Raddoppiamo l'illuminazione nella zona del parcheggio coperto e implementiamo quella nei giardini". Il primo intervento previsto per l'inizio della prossima settimana.

Il Comune di Aosta è al lavoro per riqualificare tutta l'area attorno alla stazione ferroviaria. Il 'sasso nello stagno', dopo le sollecitate arrivate dal Questore Ostuni, lo lancia via Twitter l'assessore comunale con delega al Decoro urbano Andrea Edoardo Paron, che al telefono spiega il piano dell'amministrazione: “Abbiamo l'esigenza di potenziare l'illuminazione nella zona anche dopo tutta una serie di segnalazioni. Per il momento andremo avanti con questo piccolo intervento, sul progetto generale della città ci vorrà ancora tempo”.

L'intervento, che non avrà costi suppletivi perché rientra nella manutenzione ordinaria prevista in bilancio, consiste nel “raddoppio dell'illuminazione al parcheggio Carrel – prosegue Paron – e l'implementazione di quella Parco della stazione dove tutta una serie di pali sono coperti dai rami”.

I tempi previsti, almeno per il parco, sono stringenti: “I lavori dovrebbero cominciare – prosegue l'assessore – già lunedì o martedì, mentre per l'intervento nell'area del parcheggio ci vorrà un po' più di tempo perché bisogna ordinare i corpi illuminanti”. Prima fase, però, di un progetto più articolato su tutta la zona: “L'idea – chiude Paron – è quella di procedere verso una riqualificazione complessiva di tutta zona, compresa via Crétier di fronte al Convitto regionale e via Matteotti, anche se per questo servirà tempo per la progettazione, anche perché gli impianti della zona sono vecchissimi e deteriorati”.

Archiviato in: Media valle , Politica
2030
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche