Aosta, forse a fine settembre i primi traslochi degli inquilini del Grattacielo

Soddisfatte le famiglie che vivono nell'immobile. "Se le promesse verranno mantenute, siamo tutti felici e soddisfatti, altrimenti vedremo come muoverci e organizzarci". 
Politica

"Si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel". Così l'Assessore comunale all'Erp, Luca Girasole sulla vicenda del trasferimento degli inquilini del Grattacielo di Quartiere Cogne nei nuovi appartamenti del “Contratto di quartiere 1”, dietro il Cral Cogne. 

Questo pomeriggio si è tenuta una riunione in Municipio, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore, tra gli Uffici comunali, l’Arer, il Direttore dei lavori e il RUP dove si è appreso che i documenti che mancavano per presentare la Segnalazione certificata di agibilità (Scia) sono stati consegnati da parte della ditta appaltatrice. 

Il 3 di settembre è stata fissata così la riunione della commissione di collaudo mentre presumibilmente per il 10  sarà predisposto il verbale tecnico conclusivo.

"E' ragionevole ipotizzare l’acquisizione dell’immobile da parte del Comune e il contestuale trasferimento ad Arer nel corso della terza settimana di settembre". – spiega una nota del Comune – Da quel momento l’Arer potrà avviare tutte le attività propedeutiche al trasloco degli inquilini nei nuovi alloggi". 

Qualche giorno prima i vertici dell'Amministrazione comunale torneranno ad incontrare le famiglie. 

"Il Sindaco ci ha promesso di incontrarci intorno al 20 settembre per illlustrarci le modalità dei trasferimenti" spiegano i rappresentanti degli inquilini. "Se le promesse verranno mantenute, siamo tutti felici e soddisfatti, altrimenti vedremo come muoverci e organizzarci". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte