E’ morto Giorgio Nasso, anima e organizzatore della festa dei calabresi

E’ deceduto questa mattina a Genova per un infarto. La notizia ha scosso la comunità calabrese che è in Valle d’Aosta perché da sempre è stato uno degli organizzatori della festa dei santi Giorgio e Giacomo.
Giorgio Nasso
Cronaca

Avrebbe compiuto 54 anni a settembre Giorgio Nasso, deceduto questa mattina a Genova, attorno alle 9,30, per un infarto. La notizia ha scosso la comunità calabrese che è in Valle d’Aosta perché Nasso è stato da sempre uno degli organizzatori principali e un animatore della festa dei Santi Giorgio e Giacomo che proprio quest’anno era giunta alla sua diciottesima edizione.

“I ricordi sono tanti – dice il suo amico e co organizzatore della festa, Agostino Tramonti – siamo amici fin dai tempi della scuola a San Giorgio Morgeto. Era una persona umile, brava e sincera. E’ stato sempre una delle anime della festa, un ottimo organizzatore, non so se potremo andare avanti l’anno prossimo”.

E’ molto scosso anche Giuseppe Tropiano che insieme a Nasso e a Tramonti ha organizzato queste diciotto edizioni della festa: “Non ci posso credere, non riesco ad accettare questa notizia. Per me è sempre stato il mio sesto fratello”.

 Al momento non è ancora stata fissata la data delle esequie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte