Il bergamasco Matteo Ghezzi domina la Gran Trail Valdigne

Grande successo di partecipazione per la terza edizione della Gran trail Valdigne: sia sul percorso lungo che su quello corto ottime prestazioni per gli atleti valdostani, che hanno ottenuto vittorie e ottimi piazzamenti.
La partenza dei corridori
Società
Ha fatto fermare il cronometro dopo 11 ore, 23 minuti e 57 secondi e con questo tempo si è aggiudicato la terza edizione del Gran Trail Valdigne: è Matteo Ghezzi, atleta bergamasco, che dopo un serrato duello con Flavio Gadin, costretto al ritiro da dolori intestinali, ha dominato la gara lunga, il percorso di 87 chilometri, ed ha tagliato il traguardo di Courmayeur alle ore 21.23 salutato da tanti appassionati.
Dietro Ghezzi si è piazzato il valdostano di Arnad, Fabrizio Roux, che ha distaccato di 12 minuti Loris Fanton, terzo classificato.

Sul percorso corto, 45 chilometri, i valdostani l’hanno fatta da padroni: Giuliano Cavallo ha superato il vincitore della passata edizione Paolo Vierin, mentre al terzo posto  si è classificato Cesare Clap.

Tra le donne, nel percorso corto, la bergamasca Ilenia Cortinovis, fidanzata di Ghezzi, ha messo in fila la valdostana Ilaria Iemmi, che era in testa fino all’ultima discesa, e la canadese Chloe Lanthier. Nel percorso lungo, invece, è stata Patrizia Pensa a tagliare per prima il traguardo, dopo 14 ore, davanti alla compagna di allenamenti, Giuliana Arrigoni ed alla vicentina Lorenza Visintin.

Nello spirito della gara, gli ultimi arrivati sono stati festeggiati dagli altri concorrenti: a chiudere gli arrivi, dopo quasi 23 ore, Andrea Bassignana e la veneziana Alessandra Rado.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte