A St. Moritz salta di nuovo tutto: cancellati superG e combinata. E ora La Thuile spera

La scarsa visibilità costringe ancora una volta gli organizzatori a dover cambiare i piani. Dopo due rinvii arriva lo stop. Brignone poteva sperare in un podio
Federica Brignone - Foto Marco Trovati Pentaphoto
Sport

Niente da fare a St Moritz. La tre giorni svizzera di gare femminili valide per la Coppa del Mondo si è trasformata in un nulla di fatto, con il solo superG di ieri ad essere stato portato a termine. Dopo la cancellazione della combinata alpina di venerdì, è di nuovo la scarsa visibilità a costringere gli organizzatori a dover cambiare i piani.

Oggi era previsto, alle 10.30, un superG, che avrebbe fatto gara a sé oltre ad essere valevole come prima manche della combinata alpina di recupero, con lo slalom che si sarebbe dovuto disputare alle 13.30. Dopo due rinvii, è arrivato attorno alle 11 lo stop definitivo. Niente da fare per Federica Brignone, che aveva dimostrato di essere in forma e di poter sperare in un piazzamento a podio.

La Thuile spera nel recupero
Se la FIS dovesse decidere di recuperare il superG e la combinata, La Thuile può sperare di tornare ad essere la sede delle due gare di Coppa del Mondo. Una decisione che probabilmente sarà presa nei prossimi giorni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte