Cinema
A Doues arriva la "Furia" di Fulvio Jeantet
Doues - La pellicola di Marcello Vai che racconta la rinascita di Fulvio Jeantet sarà proiettata sabato 25 agosto alle ore 21 nel padiglione del paese.

"Furia" arriva a Doues. La pellicola di Marcello Vai che racconta la rinascita di Fulvio Jeantet sarà proiettata sabato 25 agosto alle ore 21 nel padiglione del paese. L'iniziativa è organizzata da Film Commission Vallée d’Aoste in collaborazione con il Comune e la Proloco.

Il documentario percorre la storia di Fulvio, che vive in montagna fin da bambino, con le bestie, lo sterco e il profumo dei fiori, dove il tempo che non passa mai. A dodici anni perde la madre e poco tempo dopo l’amata nonna. Affidato agli zii cresce in un ambiente violento dal quale cerca con ogni mezzo di sfuggire, perdendosi. Vent'anni dopo, sconfitti i demoni del passato, vuole camminare con le sue gambe, andare in montagna, correrci sopra. Se ha smesso con la droga e l'alcool può fare tutto, è la testa che conta. E allora può sfidare se stesso: partecipare alla gara di endurance trail più massacrante al mondo: il Tor des Géant.

Il film, sostenuto da Film Commission Vallée d’Aoste, è stato presentato lo scorso anno al XX Cervino Cinemountain dove ha vinto il premio del pubblico ed è stato proiettato in numerose località della regione. Alla proiezione sarà presente il protagonista Fulvio Jeantet.

465
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche