Uncategorized

Valanga in Val Vény con persone coinvolte, soccorsi all’opera

Aosta - Sul posto guide del Soccorso Alpino Valdostano, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, medici e due elicotteri.

Elicottero Soccorso Alpino Valdostano

E' in corso in Val Veny a Courmayeur un intervento del Soccorso Alpino Valdostano, con due elicotteri e diversi medici impegnati. I soccorsi stanno operando nella zona del Plan de La Gabba/La Visaille dove nella tarda mattinata si è staccata una valanga. Una persona è già stata estratta dalla neve e portata al Pronto soccorso del Parini di Aosta dove è ora in fase diagnostica. Proseguono le ricerche degli altri dispersi. 

I primi a intervenire sul distacco sono stati diversi freeriders presenti sul posto che, dopo aver lanciato l'allarme, si sono messi a scavare nella neve alla ricerca di eventuali dispersi. 

Il pericolo valanghe nella zona era per la giornata di oggi 3-marcato per la neve fresca e ventata. 

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>