Uncategorized
Ultima modifica: 20 Giugno 2018 alle ore 2:30

L’Esprit à l’Envers propone un’estate a contatto con la natura e gli animali

Aosta -Si chiama "C'entro in fattoria" e si svolge presso l'agriturismo Le Bonheur di Fénis. Sabato 20 maggio giornata porte aperte per conoscere la fattoria didattica e tutte le attività proposte.

C'entro in fattoria 2016

Tra le tante offerte di centri estivi in Valle d'Aosta ce n'è uno che si contraddistingue per il contatto con la natura e gli animali. "C'entro in fattoria", questo è il titolo, è organizzato dalla cooperativa L'Esprit à l'Envers in collaborazione con l'agriturismo fattoria didattica Le Bonheur, dove si svolge, e con il patrocinio del Comune di Fénis.

Il centro estivo si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni residenti in Valle d'Aosta o turisti, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e si svolge dal 19 giugno al 1° settembre 2017.  Il contesto, il contatto diretto dei bambini con la natura e gli animali e il valore altamente educativo delle attività proposte sono le caratteristiche principali di questo centro estivo.

Tra le attività proposte:  dalla cura degli animali della fattoria ai laboratori creativi e di cucina, dalle attività con pony e cavalli e gite di didattica ambientale alla scoperta della natura, all’orto e alle fiabe animate.

Per presentare al meglio le iniziative proposte è prevista una giornata porte aperte sabato 20 maggio 2017 dalle 15.00 alle 17.30 in cui le famiglie potranno visitare la fattoria didattica, sperimentare direttamente tutte le attività e ricevere le informazioni dettagliate sul centro estivo.

Tra le novità del 2017 c’è uno strumento informatico per la gestione del car pooling, ideato per facilitare alle famiglie l’organizzazione del trasporto condiviso. Ulteriori informazioni su www.lespritalenvers.org

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>