VIDEO Uncategorized
Ultima modifica: 20 Giugno 2018 alle ore 5:11

“Il fronte autonomista è diviso, è ora di riflettere”: Laurent Viérin analizza il voto

L'ormai ex Presidente della Regione fa il punto sul risultato elettorale ponendo l'accento sulla questione delle divisioni all'interno dell'area autonomista.

L'ormai ex Presidente della Regione, Laurent Viérin, arriva in sala stampa tra gli ultimi, nel tardo pomeriggio, quando ormai i giochi sono fatti. L'Uvp, il suo partito, incassa una sonora sconfitta dimezzando le preferenze, passate dalle 13.843 del 2013 alle 6750 raggranellate oggi. "Abbiamo cercato, nei mesi scorsi, di instaurare un dialogo sul fronte autonomista ma evidentemente questa è una riflessione sulla quale tornare", ha spiegato.  "La Lega è l'elemento di novità di questa elezione – ha continuato Viérin – vedremo i contenuti e i programmi che saranno messi in campo, tenendo conto che la governabilità è l'elemento principale a cui tendere, per evitare di ritrovarci nella situazione del passato".


Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>