Uncategorized

Approvati contributi per 2 milioni di euro a Confidi e Valfidi

Aosta -Le risorse deliberate, a valere sull’anno 2015, consentiranno di finanziare quasi 2mila pratiche di altrettante aziende valdostane.

L’esecutivo regionale ha approvato nella seduta di oggi, venerdì 9 dicembre, contributi per 2 milioni di euro per le piccole e medie aziende valdostane. in particolare 1 milione e 300 mila euro andranno a Confidi e poco più di 745mila a Valfidi, le due società cooperative che erogano finanziamenti alle imprese valdostane.

Le risorse deliberate, a valere sull’anno 2015, consentiranno di finanziare quasi 2mila pratiche di altrettante aziende.

“Il ruolo dei Confidi è fondamentale ed è ancora più rilevante in Valle d’Aosta dove la maggior parte delle imprese sono di dimensione medio-piccola e in situazione di debolezza nei confronti delle banche” ha dichiarato nel presentare il provvedimento Ego Perron, Assessore regionale al Bilancio, Finanze e Patrimonio.

Confidi e Valfidi sono al centro di un processo di fusione che secondo l’Assessore Perron “dovrebbe concludersi in tempi ragionevoli, consentendo alla Valle d’Aosta di avere un Confidi unico e più forte”.

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>