FOTOUncategorized
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 4:40

Aostafuturecamp: ieri i talks ispiratori, oggi al via la gara per ridisegnare il futuro di Aosta

Aosta - Una Cittadella gremita ha assistito ieri ai discorsi ispiratori di sei personalità, tra amministratori, imprenditori, dirigenti, architetti ed urbanisti, che hanno saputo innovare nella loro realtà. Oggi è il giorno della maratona di idee.

Il teatro della Cittadella era gremito come nelle grandi occasioni ieri, venerdì 16 marzo, per i talks delle sei personalità innovatrici che hanno anticipato la maratona di idee che ha preso il via oggi e di cui si scopriranno i vincitori questa sera.

Sono 121 partecipanti in gara suddivisi in venti squadre che lavoreranno fino alle 20. A loro il compito di "disegnare l'Aosta del futuro", di immaginare un progetto, realizzabile, che possa contribuire a innovare la città e ad accrescere la qualità di vita dei suoi cittadini. Sono cinque le aree tematiche attorno alle quali si svilupperanno le sfide: arti e trasformazione, educazione e integrazione, ambiente, turismo e imprenditoria. Alle 22.30 saranno decretati i tre progetti vincitori. 

Aostasera ha seguito l'evento in diretta: il video integrale della serata di ieri

 


Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>