Speciale Trail, Sport

Ultra-Trail du Mont-Blanc, quinto posto per Davide Cheraz nella OCC

Aosta - Ottimo piazzamento per l’atleta del Team Salomon, a meno di due minuti dal podio. Vittoria per Marc Lauenstein. Gara ancora in pieno svolgimento.

Davide Cheraz - Licony Trail

Meno di due minuti hanno separato il valdostano Davide Cheraz dal podio della OCC nell’Ultra-Trail du Mont-Blanc. L’atleta del Team Salomon Isostad ha concluso al quinto posto la gara sui 56 km, da Orsières a Chamonix, in 5h28’57”. Cheraz è stato artefice di un’ottima progressione: 19° al Lago Champex, ha rimontato lungo il percorso molte posizioni, fino al quinto posto finale. A vincere è stato lo svizzero Marc Lauenstein in 5h19’34”, seguito dal francese Thibaut Baronian (5h23’58”) e dagli spagnoli Ivan Camps (5h27’14”) e Mario Olmedo Sancha (5h28’45”).

Tra i valdostani ritirati Fabrizio Roux e Matteo Guichardaz, mentre sono arrivati a Chamonix Matteo Scieghi (256°), Sergio Remondaz (614°), Davide Lombardi (621°)Sergio Framarin (679°)Roberto Frisullo (688°).

In mattinata c’era stato il buon 27° posto di Erik Pinet nella TDS.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>